Un’agenda creativa

By 11:23

agenda

L’inizio della scuola coincide anche con l’acquisto del materiale scolastico, attività forse poco piacevole se sei mamma, ma estremamente desiderata se sei il bambino!

Si inizia con le Elementari, con lo zaino, l’astuccio e il diario in genere del personaggio preferito.
Crescendo poi si abbandonano cartoni ed eroi, e si passa a zaini più anonimi...

Sarà per questo che i ragazzi cercano poi di personalizzare il più possibile il proprio materiale scolastico?

Chi non ha fatto una scritta sul proprio zaino da ragazzino?

O non si è scambiato il diario per una dedica o un disegno?

IMG_4641

Proprio per questo che è nata ME – My Evolution, la nuovissima agenda di Franco Cosimo Panini Editore pensata proprio per chi ama vedere le cose in modo nuovo e condividere sempre il suo punto di vista. 

La sua prima geniale particolarità è la copertina: addio agende tutte uguali, perché ME – My Evolution ha una copertina che può cambiare sempre, con gli 8 stickers adesivi che si trovano all'interno.

Ma non solo, perché sulla copertina potrete anche disegnare, scrivere quello che volete, o decorarla con gli stencil che troverete all’interno.

IMG_4631

Non finisce qui perché on line trovate altre copertine da stampare e scaricare, e una vera e propria community, pensata per condividere il proprio mondo, e per conoscere quello di altri giovani creativi.

Ogni pagina dell’agenda, oltre al calendario e allo spazio per scrivere, contiene uno spunto per rilassarsi un po' prima di un interrogazione o nei momenti di noia. 

Tanti piccoli disegni che possono diventare l'inizio di un attacco di creatività, di una storia o di un momento per staccare tutto per sé.

Tra le pagine poi ci sono citazioni di artisti e letterati, ottimo spunto per riflettere e pensare.

Insomma un’agenda veramente speciale, che ci aiuta a rilassarci e ad ispirarci, perfetta per i ragazzi ma anche per mamme impegnate e creative!




Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti