Detersivi ipoallergenici USE

By 23:09 , ,

recensione detersivi USE


Tra me e detersivi c’è da sempre un rapporto di odio amore!

Amo i detersivi che lavano veramente, che promettono quello che fanno e che lasciano un delizioso e delicato profumo di pulito.

Non amo le profumazioni troppo aggressive, ma neanche quelle completamente inesistenti. 

Insomma mi piace che il bucato profumi di pulito.

Mi piacciono i detersivi che rispettano l’ambiente, e che rispettino anche le mia pelle, non solo quando li uso, ma anche sui capi che indosso e che indossano le mie bambine.

Pur non avendo infatti nessuna allergia conclamata, la mia pelle è molto delicata e l’uso dei detersivi sbagliati mi irrita le mani e mi rende la pelle un disastro.

Per questo la mia scelta ricade su detersivi più naturali.

Il problema di alcuni di questi tipi di detersivi è che però non lavano.

Mi è successo di sperimentare diverse marche, e di rimanere purtroppo delusa dalla loro efficacia.

Per fortuna trovare un giusto compromesso tra prodotti con un buon INCI e che facciano veramente quello che promettono non è impossibile.

Di recente ho provato i detersivi per il bucato USE, un’azienda 100% italiana, genovese per la precisione, nata nel 1892 e da sempre a conduzione familiare.

Conoscere la storia di questa azienda è stato per me molto affascinante, perché ha tutto il sapore di una delle tante storie di eccellenza italiana, che è riuscita a continuare e a preservare la sua qualità nel tempo, nonostante i cambiamenti del mercato moderno.

La USE SAPONARIA a mano è stata formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. 

22550957_10214215490363200_1700906406_o

Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente mentre USE è stato inventato perché richiamava i prodotti di origine americana, che all'epoca erano i migliori sul mercato.

Oggi l’azienda è nelle mani della quarta generazione della famiglia Gallo, e pur continuando ad ispirata alla tradizione italiana, continua a rinnovarsi con elevati standard qualitativi.

Il suo “Made in Italy” permette un maggior controllo della filiera produttiva, la selezione delle materie prime, il rispetto per l’ambiente e l’attenzione alle esigenze delle persone. 

Le metodologie utilizzate sono in linea con le nuove disposizioni vigenti che vietano la sperimentazione e test su animali.

22550960_10214215490283198_1007375427_o

I prodotti USE sono testati e garantiti, riducono il rischio di patologie e irritazioni dermatologiche nell’ambito del lavoro domestico, oltre a garantire la massima efficacia. Le materie prime selezionate rispettano la pelle e la salute delle persone che utilizzano i prodotti USE o che indossano i capi con essi trattati.

E, oltre a tutto questo, i prodotti #UseDetersivi lavano davvero, lasciando un delicato profumo di pulito.

Ho avuto modo di testarli sulle macchie delle mie bambine (credo che l’azienda potrebbe tranquillamente assumerle come le più severe delle tester) con risultati ottimi.

Voi conoscete questi prodotti?
Li avete mai provati?
Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti