Scavolini: qualità e design Made In Italy

By 19:14 ,

IMG_5763

La settimana scorsa sono stata invitata al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, allo stand di Scavolini.

Ovviamente come tutti conosco perfettamente l’azienda, che tra l’altro non è neanche tanto lontana da dove abito io, e come tutti associo il suo nome alle cucine, le “più amate dagli italiani”!

Quello che invece non tutti sanno è che dal 2012 Scavolini ha portato tutta la sua esperienza, la qualità, lo stile e il design tutti italiani nell'ambiente bagno con il progetto Scavolini Bathrooms.

Il bagno è uno degli ambienti della casa che negli ultimi anni si è maggiormente caricato di valori simbolici positivi. 



Come la cucina infatti si è trasformata non più solo nel luogo in cui si prepara da mangiare ma piuttosto in un luogo di ricevimento e convivialità, il bagno è diventato da locale di servizio a uno spazio da godere, fulcro della casa, del relax e della cura di sé.

La scelta di Scavolini è stata quella di pensare a un concetto di ambiente inteso non come aggregazione di singoli prodotti, bensì come progetto globale di arredo espresso attraverso collezioni fondate su una coerenza stilistica tra i vari elementi. 

Per il dipartimento Design&Sviluppo Scavolini ha scelto di collaborare con gli studi di architettura più rappresentativi del settore dell'arredo bagno hanno dato vita insieme a un’affascinante varietà di proposte destinata a un pubblico ricercato ed attento

Le collezioni sono 10, per un totale di oltre 25 lavabi dai disegni esclusivi, integrati nei piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori, insieme ad una linea di 30 sistemi di illuminazione. 165 finiture possibili, per un totale di oltre 1.500 articoli.

Soluzioni di design, innovative e funzionali, pensate per soddisfare le richieste anche del pubblico più esigente. 

Vi lascio con le foto che ho fatto in fiera, bellissime solo scattate velocemente con il cellulare!

IMG_5772

IMG_5782


IMG_5760

IMG_5789
IMG_5808 Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti