Shake Medical & Fitness a Bologna

By 19:32 ,

17021628_1131206523643774_4375092987183108090_n

Sono ormai molto anni che le palestre offrono oltre alla tradizionale attività fisica mirata e ai vari corsi anche piani di dimagrimento personalizzati.

Dato che ormai è questo quello che chiede il mercato, è facile incappare purtroppo anche in persone che si improvvisano medici o dietologici, o che dispensano gli stessi identici consigli a persone con necessità, particolarità o problematiche completamente diverse.

In realtà quando si decide di intraprendere un percorso in cui migliorare la propria condizione fisica, bisognerebbe affidarsi alle mani di persone qualificate ed esperte, che seguano e disegnino su di noi il giusto piano di allenamento e la corretta educazione alimentare.

Quello che un bravo specialista dovrebbe insegnarci è come imparare e mantenere uno stile di vita sano, attraverso una regolare attività fisica, un'alimentazione corretta e in corretto approccio psicologico verso il cibo.

Tutto questo è impensabile che venga correttamente fornito da persone che hanno frequentato solo alcuni corsi e che non hanno la giusta preparazione, anche perché in questo modo rischieremmo non solo di perdere tempo e soldi ma anche di peggiorare il nostro stato di salute.

Quindi quando decidiamo di affidarci ai consigli e ai percorsi di palestre e nutrizionisti, assicuriamoci che abbiano le giuste qualifiche per farlo.

Per chi abita nelle vicinanze di Bologna, voglio segnalare il Shake Medical & Fitness, un poliambulatorio privato che si occupa di prevenzione e cura dello stato di salute attraverso una metodologia totalmente naturale e fisiologia, ponendo attenzione anche all’aspetto psicologico e fisico.

SHAKE Medical & Fitness propone una metodologia completa che unisce MEDICAL (medico) e FITNESS (miglioramento dell’efficienza fisica), offrendo un percorso diviso in più punti: motorio, fisioterapico, alimentare, psico-educativo.

16508161_1113186268779133_8018503440139502754_n

Shake mette a disposizione di propri clienti un percorso metabolico formato da Check up metabolico, educazione alimentare, attività motoria con personal trainer, educazione posturale, visite specialistiche in campo fisiatrico, ortopedico, medicina dello sport ed in campo diagnostico (ecografia), fisioterapia ed elettroterapia tecarterapia.

Dopo un’accurata valutazione della composizione corporea attraverso strumenti tecnici specifici e un’accurata anamnesi dello stato di salute della persona, viene definito il percorso giusto per ognuno.
Quello che mi è piaciuto di più è che l’obiettivo principale di SHAKE Medical & Fitness è quello di fornire ad ognuno gli strumenti per raggiungere e mantenere uno stile di vita sano, attraverso una regolare attività fisica, un'alimentazione corretta consigliata da un professionista della nutrizione e un supporto psicologico verso l’approccio al cibo.

Per maggiori informazioni vi lascio il link del sito.

Prenderci cura di noi stessi deve essere uno stile di vita, e quando non siamo abituati a farlo abbiamo bisogno di affidarci alle persone giuste e con le giuste qualifiche per farlo, non a chi si improvvisa tale. Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti