Alimenti biologici per cani e gatti

By 18:42 , ,

crocchette biologiche gatti

Prodotti biologici anche per cani e gatti… ma non staremo esagerando?

C’è chi pensa che scegliere cibi biologici sia una moda moderna ma in realtà scegliere di mangiare biologico significa molto di più.

Mangiare cibi di origine biologica significa prima di tutto volere bene a sé stessi (e alle persone a cui saranno destinati, e perché no, anche agli animali) e al nostro pianeta.

Significa evitare pesticidi chimici e culture OGM nella coltivazione delle materie prime. 

Significa decidere limitare gli impatti negativi delle nostre attività agricole su aria, suolo e biodiversità riducendo anche così i consumi di fertilizzanti, acqua ed energia.

Significa cercare di proteggere noi, il pianeta su cui viviamo, e di conseguenza di nuovo noi.

Significa cercare di preservare il pianeta che lasceremo ai nostri figli e alle nuove generazioni.

Io credo molto nel biologico, lo sostengo e sono la prima ad acquistare il più possibile prodotti che rispettino questo standard, per la salute della mia famiglia e per rispetto e salvaguardia della Terra.

Per questo sì, penso che non sia assolutamente un’esagerazione, una moda o una mania scegliere alimenti biologici anche per cani e gatti.

Anzi dirò di più, sogno un mondo dove non ci sia bisogno di un’agricoltura normale e una biologica, ma dove esista una sola agricoltura più naturale e rispettosa possibile, più salutare per noi e più salutare per l’ambiente e il nostro tanto maltrattato pianeta!

Fino a qualche anno fa i prodotti biologici erano destinati sono ad una nicchia ristretta di consumatori molto attenti, e se vogliamo, anche di una fascia di reddito medio alta, dato che in genere erano sempre più costosi dei relativi prodotti non biologici.

Negli anni il progressivo aumento dell’attenzione a quello che mangiamo a portato ad una sempre maggiore richiesta di alimenti biologici, che hanno iniziato così a spuntare non solo in market biologici, ma anche nella grande distribuzione.

Io noto sempre con grande piacere che i prodotti biologici, dalla frutta alla verdura, ai cereali, alla pasta, fino ad arrivare alle prodotti confezionati come i biscotti, merende e altro, si sono ricavati scaffali sempre più grandi, conquistando anche i consumatori più distratti!

E con altrettanto piacere che ho provato (o meglio Luna li ha provati, non io!!) ADoC Bio, una linea di alimenti secchi biologici per gatti.

23314474_10214367496403256_669929037_o

ADoC Bio è un alimento secco completo e bilanciato per gatti e per cani di tutte le razze. 

E' controllato e certificato biologico, questo significa che tutti gli ingredienti utilizzati sono biologici, e il pollo contenuto in Adoc BIO è allevato a terra.

E' prodotto in Italia con sistemi di qualità certificati e con materie prime provenienti dall’Unione Europea, di cui è garantita la completa tracciabilità lungo l’intera filiera.

Formulato con la fonte di proteine animali come primo ingrediente, è altamente digeribile, privo di conservanti e coloranti aggiunti, e la formula è stata inoltre approvata dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Le lavorazioni sono ridotte al minimo e questo fa sì che i principi nutritivi siano mantenuti integri.
In più ADoc è  “Cruelty Free”, ovvero nessun test invasivo è stato effettuato sugli animali in funzione della sua produzione. 

Oltre a tutte queste parole comunque l’ultima parola va alla nostra Luna, che come vedete sembra avere apprezzato molto!!

23314491_10214367496483258_1423795343_o 

Per maggiori informazioni visitate il sito di ADoC.
  Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti