Come ricevere la risposta di Babbo Natale

By 16:30 ,

lettera risposta di babbo natale

Da qualche anno ho scoperto un dolcissimo servizio che Poste Italiane mette a disposizione dei nostri bambini!

Ogni anno infatti, dal 1999, Poste Italiane risponde con una sorpresa speciale pensata per i bambini che scriveranno e imbucheranno la loro letterina per Babbo Natale.

Questo vale per tutte le lettere inviate a Babbo Natale (con l’indirizzo che più vi piace, tipo: per Babbo Natale, Polo Nord) e con il nome, il cognome e l’indirizzo completo del bambino scritti all’esterno della busta, nel lato del mittente.

In molti uffici postali è stata predisposta una cassetta delle lettere apposta per Babbo Natale, ma i vostri bambini avranno la loro riposta da Santa Claus che per le letterine che vengono imbucate nelle cassette della posta comuni!

Tra l’altro per i più grandicelli può essere anche la giusta occasione per imparare proprio come si scrive una lettera, cos’è il mittente e il destinatario e dove vanno indicati in una busta.

Non c’è bisogno di affrancare la lettera, anzi non è proprio consigliato, anche eventuali lettere correttamente affrancate inviate a Babbo Natale e con indirizzo riferito ad una destinazione reale, saranno regolarmente inviate alla destinazione stessa!!!

Io preferisco disegnare il francobollo, così alla lettera non manca niente e non corriamo rischi!

Per ricevere la risposta di Babbo Natale quindi la letterina deve essere inviata entro il 13 dicembre con il nome e l'indirizzo completo del bambino chiaramente indicati all'esterno della busta.

In alternativa possiamo richiedere la risposta di Babbo Natale anche su questo sito compilando il form on line, dove sono chiesti l’indirizzo del bambino e i dati di un genitore!

Al link sopra verrete indirizzati direttamente al form di Poste di Italiane da compilare. I dati sono pochi ed è velocissimo, ricordatevi di accettare anche la normativa sulla privacy e, anche per il form non è indicata una data di scadenza, io lo farei comunque entro il 13 (ovvero domani ahimè!!!).

Perciò mettiamoci subito in moto, carta e penna, se volete stampate la lettera per Babbo Natale che preferite, oppure un qualsiasi foglio bianco, e imbucate le vostre letterine!

Io la trovo una bellissima iniziativa, non solo per il regalo che riceveranno i nostri bambini, ma soprattutto per la bellissima iniziativa per non fare smettete di vivere ai nostri bambini la magia della scrittura e dell’invio della lettera per Babbo Natale!

6563355073_a6baea022d_z

Photo credits 1, 2

Potrebbero anche interessarti

0 commenti