I migliori vini a buon prezzo per le feste

By 17:03 ,

I migliori vini a buon prezzo per le feste

Confesso di considerare una delle mie coccole preferite bere un buon bicchiere di vino per aperitivo o a tavola, perché a me il vino piace veramente.

Forse perché nelle mie vene scorre sangue veneto unito a quello Romagnolo, ma il buon vino è sinonimo di convivialità e allegria.

Ovviamente nelle giuste misure, e anche nella giusta qualità.

La scelta del vino infatti per me non è casuale e uno non vale l’altro, non solo per quello che riguarda il sapore caratteristico di una tipologia di vino piuttosto che un’altra, ma anche sulla sicurezza della qualità e della provenienza del vino che si sta scegliendo.

Si può pensare che la grande distribuzione per questo sia una cosa non compatibile con del vino di qualità, ma oggi voglio dimostrarvi il contrario, con la linea dei Vini Integralmente Prodotti di Eurospin. 
 
Integralmente prodotto significa che le aziende produttrici seguono il vino dalla vigna alla bottiglia, garantendo fedelmente il rispetto di tutte le fasi della filiera.

Questa accurato monitoraggio  garantisce un prodotto finale unico e distintivo, dove chi coltiva, raccoglie le uve, le vinifica e imbottiglia il vino ottenuto, è la stessa azienda.

MVI_2305.MOV_snapshot_00.08_[2017.10.20_09.16.32]

In più Eurospin, per garantire del vino di qualità, pur mantenendo un contenimento dei prezzi, si è avvalso della collaborazione del sommelier Luca Gardini, che ha selezionato alcuni vini DOC/IGT/DOCG integralmente prodotti in alcune delle più vocate zone vitivinicole italiane. 

In questo modo si è potuto unire le conoscenze e l’esperienza di un grande sommelier, massima espressione del vino di qualità, senza però andare su vini che abbiano prezzi folli, proponendo al consumatore vini di qualità a un prezzo contenuto.

Qualità e prezzi bassi possono convivere anche in un settore d’élite come quello vitivinicolo grazie a questa strategia. 

Alla base di questo sodalizio c’è la volontà di costruire una solida CULTURA legata al vino e di EMOZIONARE il consumatore.

Per queste vacanze quindi vi consiglio di recarvi nella cantina di Eurospin e vedere con i vostri occhi le selezioni del sommelier Luca Gardini, da portare a tavola durante le nostre feste, per celebrare intorno alla tavola con tanti amici e un buon bicchiere di vino con cui brindare in mano!

MVI_2303.MOV_snapshot_00.04_[2017.10.20_09.16.18]
Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti