Togenther, la prima virtual community di acquisto di articoli per l'infanzia

By 18:34 ,

togenther

Come è nato questo blog?

Questo blog è nato con la nascita di Cecilia, la mia prima bambina, con le domande che sono nate insieme a lei, su quale potesse essere il miglior modo per prepararle delle ricette che la facessero crescere sana e forte.

A partire dallo svezzamento, quello che mi era stato consigliato non mi convinceva. Il pediatra mi consigliava l’auto-svezzamento, ma Cecilia non era interessata a niente che non fosse latte. Le amiche mi consigliavano le pappette classiche, ma la storia del parmigiano praticamente dappertutto, il prosciutto cotto e tutte quelle proteine non mi convincevano.

Da lì è iniziato il nostro un percorso di ricerca e scoperta di un nuovo modo di mangiare, non tanto diverso da quello di prima per quello che riguarda i sapori, ma in realtà nuovissimo la varietà, i modi, e la consapevolezza di quello che si stava mettendo nel piatto.

Diventare genitore è una piccola rivoluzione che spesso porta con se nuove vite, nuove possibilità, nuove idee.

L’arrivo di una nuova vita nella propria è stata la molla che ha fatto partire anche Fabiano e Francesca, genitori di Giuseppe e, ideatori di Togenther.

Anche loro diventati genitori iniziano a farsi tante domande e si accorgono che gli approcci educativi tradizionali e i giochini di plastica pieni di luci e musica non li entusiasmano.

Iniziano a cercare giochi sostenibili, che sviluppino le capacità cognitive e si avvicinano a modelli educativi di stile Montessoriano. 

Si accorgono però che giochi di un certo tipo hanno prezzi molto alti, e in più sono molto difficili da trovare.

Dal desiderio di offrire il meglio a Giuseppe nasce cos'ì l’idea di creare una community di genitori con le stesse esigenze, per riuscire a reperire giochi di qualità e farlo a prezzi più bassi.

Questa community si chiama Togenther, la prima virtual community di acquisto di articoli per l'infanzia che usa il web per fare incontrare l'offerta di produttori locali di articoli ecosostenibili e biologici per l'infanzia e la richiesta di genitori attenti all’educazione e alla salute dei propri figli.

I benefici sono per entrami: i produttori locali e artigianali che spesso hanno scarsa visibilità sul mercato degli articoli per l’infanzia sfruttando la popolarità di Togenther,mentre gli utenti trovano esclusivamente articoli di alta qualità coerenti con il modello educativo della community Togenther a cui appartiene.

Negli anni Togenther è cresciuto è si è allargato non solo verso prodotti per i bambini ma anche per tutta la famiglia.

Su Togenther potrete trovare:
  • Libri per bambini educativi e creativi 
  • Libri personalizzabili 
  • Materiali Montessori 
  • Giochi in legno 
  • Giochi educativi e stimolanti 
  • Pappe BIO per lo svezzamento 
  • Pannolini biodegradabili e lavabili 
  • Saponi naturali e biolologici 
  • Arredamento Montessori e a misura di bimbo 
  • Giochi e strumenti utili a strutturare il pensiero computazionale 
  • Migliori libri e corsi per genitori sulle problematiche educative

Io ho adocchiato per Cecilia questo gioco veramente interessante: Plasma Globe. E’ una sfera di vetro micro scariche elettriche si palesano come raggi luminosi e appoggiando le mani sulla sfera si attirano i raggi verso il punto di contatto. Cecilia ultimamente è molto interessata contemporaneamente alla scienza e alla magia, e in un certo senso questo gioco racchiude tutte e due.

Sono sicura che anche a Carolina piacerà tantissimo, anche se non dovremo lasciarla giocare da sola… mi immagino che una caduta non farebbe troppo bene al Plasma Globe!!
plasma-globe

Potrebbero anche interessarti

0 commenti