Come sopravvivere al freddo… senza sembrare un orso!!

By 17:49 , ,

trucchi freddo abbigliamento

E’ inverno e, come è normale che sia, fa freddo.

Il freddo invernale non è mai stato un grosso problema per me prima della maternità (ma forse dovrei dire prima della vecchiaia!?).

Scherzi a parte, diciamo che sotto i 30 (anni,  non gradi) riuscivo ad uscire tranquillamente senza cuffia, senza sciarpa, e con un giubbotto e un abbigliamento mediamente pesante sotto!

E, cosa che per me era fondamentale, non sapevo assolutamente cosa fosse una canottiera.

Per entrambe le due gravidanze sono diventata piuttosto freddolosa durante i mesi invernali, probabilmente a causa della circolazione un po’ più lenta.

Ora alla veneranda età dei 36, senza gravidanze né altre scuse da aggiungere, quello che posso dire è che sono diventata ahimè molto più freddolosa di un tempo.

Il punto è che mi rifiuto di trasformarmi in un orso polare, infagottata con 10 strati di canotte, maglie e magliette… ne va della mia autostima!!

Anche perché per fortuna ci sono alcuni trucchi per stare al caldo anche in inverno senza doversi coprire in maniera esagerata, e no non sto parlando di traferirvi in California (anche se l’idea non sarebbe poi così male!).

Ecco i miei grandi alleati contro il freddo:

1. Il body
Si care ragazze, perché body batte canotta 10 a 0, e non solo quanto a bellezza, anche quanto a calore tenuto!

Ho scoperto il body l’anno scorso e non lo mollo più. Mi tiene in un caldo abbraccio, non si muove e non esce dai pantaloni neanche con tutti i movimenti e le peripezie che ci fanno fare i bambini, non lascia segni sui vestiti e oltretutto è incredibilmente sensuale la sera quando ci si spoglia!

Ma alla fine non è tanto per chi ci deve vedere, quanto per noi.. 

Nessuno la vedrà mai; è terribilmente costosa e nessuno saprà mai che è di seta. Lo saprò io, e camminerò in modo diverso” 

...diceva Greta Garbo della sua biancheria intima, e aveva pienamente ragione!

E in questo caso ci terrà anche caldo!

In più per fortuna oggi non c’è bisogno di svenarsi per comprarsi dei body carini. Quelli che ho comprato io quest’anno sono di Tezenis ed Intimissimi, alcuni più semplici altri più preziosi, ma in entrambi i casi super super comodi, confortevoli e caldi.

Su Asos poi con i saldi ho preso anche altri due body, questa volta a maniche lunghe, uno scollato a V e uno con il collo alto, perfetti anche sotto i vestiti, mi tengono al calduccio e quello scollato non si vede assolutamente!

body 3body pizzobody pizzo2
Intimissimi
body tezenis
Tezenis
body4
Asos

2. Il collant termico di Calzedonia
Altra invenzione geniale che non conoscevo e per cui devo ringraziare mia mamma che me li ha consigliati!

Sono fantastici! Vi assicuro che tengo tantissimo caldo, io sto più calda con questi che con un paio di jeans! E così anche in inverno gonne e vestiti non diventano un tabù anche per chi è freddolosa!
E per chi è veramente super freddolosa, bè può metterle sotto ai pantaloni!

Altra cosa di cui ho deciso di non abusare più sono gli UGG, o simili!

Piuttosto meglio uno stivale da cavallerizza a cui aggiungere un soletta calda (tipo queste) e che potrete portare con tutto: dalle gonne, ai vistiti e sopra i jeans o le leggins (ovviamente termiche, le fa sempre Calzedonia) e un maxi maglione!

E voi avete qualche altro trucco anti freddo ma anche anti affetto orso??

Photo credis

Potrebbero anche interessarti

0 commenti