Hamburger di salmone

By 15:32 , , , , , ,


hamburger di salmone

Questi hamburger di salmone sono incredibilmente buoni! 
Sono perfetti anche per i più carinivori impenitenti perché il risultato finale è molto simile ad una svizzera di pollo o di tacchino, anzi se vogliamo è anche più buono.
Sono hamburger di salmone sono perfetti così, oppure sono l'ideale per farcire un buon panino insieme a insalata e pomodoro.

Qui trovate la ricetta classica dei panini per hamburger, che ha l'uovo ma è comunque senza burro,  mentre qui trovate la ricetta dei panini da hamburger senza uova e senza burro, che è poi quella che preferiamo e facciamo sempre! Infatti pur essendo più leggera non ha nienta da invidiare alla ricetta classica, è molto veloce e facile da preparare ed è anche più economica!  


IMG_7005

Ricetta hamburger di salmone

Ingredienti
(per 4 hamburger)*
400g g di salmone a filetto
3-4 cucchiai di pangrattato circa
1 uovo
oppure
1 patata
* calcolate 100g ad hamburger. Se aumentate il numero degli hamburger e quindi la quantità di salmone è sufficiente comunque 1 uovo o 1 patate

Procedimento:
IMG_1236IMG_1237
Togliete la pelle e le eventuali spine dal filetto di salmone e tagliatelo a cubetti.
Se usate la patata lessatela con la buccia o cuocetela a vapore finché non sarà morbida. Quando sarà pronta fatela appena intiepidire, sbucciatela e schiacciatela con una forchetta.
Mettete i cubetti così ottenuti in una ciotola insieme alla patata schiacciata o all’uovo e mescolate per fare amalgamare il tutto.

IMG_1238IMG_1239
Aggiungete il pangrattato un po’ alla volta in modo da asciugare il composto e formate le polpette con le mani, con l’apposito strumento oppure anche con lo schiacciapatate (qui le istruzioni per preparare hamburger con lo schiacciapatate).
Cuocete in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva qualche minuti per lato.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti