E tu come fai la differenziata?

By 15:01 , ,

E tu come la fai

Avete visto il nuovo video di Hera per promuovere ed incentivare la raccolta differenziata??
Se la risposta è no... fatelo!! E' bellissimo! 

Io la faccio senza dubbio da apocalittica mentre mio marito da apatico!! 

Voi come la fate?? 

I
n qualsiasi caso, che tu voi facciate da pignoli, da apocalittici, da apatici,da emotivi o da complottisti... l'importante è che LA FACCIATE!! 

Se facciamo la raccolta differenziata possiamo recuperare materia e risparmiare risorse!! 

Non vorrei passare da talebana o, appunto, da apocalittica, ma non fare la raccolta differenziata nel 2018 mi sembra una cosa totalmente anacronistica!

Ed insegnare a farla ai nostri bambini è una cosa altrettanto importante.

Mi è capitato più volte magari di fretta, con un’enorme confusione in casa, tipo esplosione nucleare, di dire, vabbè adesso butto tutto nell’indifferenziata che faccio prima, poi da domani rigo dritto.

La mia coscenza ecologica però mi ha sempre impedito poi di farlo, perché sono sempre stata abituata così.

Buttare della carta nel bidone che non sia della carta per me è impensabile, così come non butterei della cartaccia per terra.

Capita a volte di avere dei dubbi o essere indecisi su dove buttare un involucro o come comportarsi, è assolutamente naturale perché spesso ci sono materiali che possono confonderci.

Proprio per questo scopo è nata l’App gratuita “Il Rifiutologo”, dove è possibile trovare informazioni dettagliate su come riciclare ogni scarto, pacchetto o confezione, una guida importate per aiutare i cittadini che risiedono nei territori serviti da Hera a migliorare la qualità della propria raccolta differenziata.

In alternativa trovate tantissime informazioni anche sul sito di www.ilrifiutologo.it.

Sul sito di Hera potrete anche trovare l’interessantissimo “Sulle tracce dei Rifiuti" per scoprire dove va a finire la raccolta differenziata, e le iniziative di Hera per l'economia circolare!

E convincervi se fate parte degli apatici o ne avete qualcuno in casa!! 

Scoprirete infatti che ogni anno Hera recupera il 94% dei rifiuti che, grazie all’impegno di tutti, sono stati differenziati.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti