Come funziona HP Instant Ink

By 21:55 , , ,

Come funziona HP Instant Ink

Vi ho già parlato del servizio HP Instant Ink e ora che l’ho provato per benino voglio raccontarvi un po’ la nostra esperienza con questo innovativo servizio offerto da HP.

HP INSTANT INK è un servizio di HP grazie al quale, attraverso un abbonamento, si ricevono le cartucce di inchiostro per la propria stampante direttamente a casa o in ufficio, quando l’inchiostro sta per finire.

La stampante, ovviamente HP, è collegata ad internet e rileva in tempo reale il livello d’inchiostro. Quando sta per finire, in automatico lo segnala e vengono spedite le cartucce nuove prima che finiscano quelle vecchie.

In questo modo non solo si evita di ritrovarsi senza inchiostro nel momento del bisogno, m, scegliendo il piano più adatto alle proprie esigenze, si può risparmiare fino al 70%.

In casa noi abbiamo una stampante HP Envy Photo 6200.
Associata alla stampante c’è un app comodissima che permette di stampare foto con paio di click direttamente dal telefono.

Con le bambine si è rivelata veramente utile in tantissime occasioni, sopratutto con Carolina durante i compiti di Cecilia.
E’ spesso difficile infatti intrattenere la piccolina mentre Cecilia fa i compiti e proporle e convincerla a fare attività che ovviamente non disturbino il (più o meno) silenzio necessario a concentrarsi.
Scegliere e stampare al volo un disegno da colorare o una piccola attività direttamente dal telefono mi ha salvato più volte!

Devo dire che anche la qualità delle foto su carta fotografica stampata dallo smartphone si è rivelata ottima, tanto che la maggior parte delle foto delle nostre cornici viene proprio da qui!
Tra l’altro la convenienza è veramente tanta perché per HP non c’è differenza se stampi pagine di testo o fotografie a colori a tutta pagina, l’abbonamento va a numero di fogli stampati, qualunque sia il soggetto.

Sul sito www.instantink.com si può scegliere il piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze, ce ne sono per tutti i prezzi, estendibili con ulteriori paccheti nel caso un mese si sfori.

Per far testare il servizio, HP ha previsto anche un piano gratuito per stampare fino a 15 pagine al mese.
In qualsiasi momento è possibile modificare o interrompere l’abbonamento con effetto immediato in pochi semplici passi sul sito.

HP Instant Ink è un servizio veramente molto utile, al quale non avrei mai pensato se non ci fosse stata questa offerta compresa nell’acquisto della stampante, ma che invece si è rivelata veramente utile!!

Ah se inventassero qualcosa di simile anche per la spesa, che meraviglia!!

Potrebbero anche interessarti

0 commenti