Alberelli di polenta con sugo di pomodoro e piselli

By 11:07 , , , , , , , ,



Sapete che amo la polenta e la sostengo a gran voce, da inserire almeno un paio di volte nel menù settimanale della vostra famiglia!

Sappiamo infatti che i cereali sono un'importantissima fonte di energia per noi, e che non esiste solo la pasta! La polenta è un perfetto sostituto perché è naturalmente senza glutine, e come sappiamo è importante non abusarne, per evitare di incorrere in intolleranze o ancora peggio, allergie.

Assorbe molta acqua in cottura, a differenza della pasta, e per questo ha un grande potere saziante a fronte di molte meno calorie. 

La polenta poi è super versatile, si accompagna a tutto e si presta a mille preparazioni, perciò non può mancare sule nostre tavole, neanche in questi giorni di festa!!

E proprio per questi giorni così speciali la nostra polenta si è tirata a lucido e si è messa nei vestiti della festa, trasformandosi, grazie alle formine taglia biscotti, in quello che volete voi!

Noi abbiamo scelto gli alberelli di Natale! Vi lascio con la video ricetta, anche questa potrete prepararla con i vostri bambini per un pranzo super sano, super buono e super divertente!!

I vostri bambini si divertiranno tantissimo a ritagliare la polenta (ovviamente fatta raffreddare) con i taglia biscotti!!

Guardate insieme il video e poi tutti ai fornelli!! 

Ricette di Natale per bambini:
Alberelli di polenta con sugo di pomodoro e piselli


Potrebbero anche interessarti

0 commenti