Verdure di Natale

By 23:05 , , , , , , ,


Che sia il pranzo di Natale, quello di Santo Stefano o un qualsiasi pranzo o cena di queste feste natalizie, perché non ne approfittiamo per mangiare insieme ai nostri un po' di verdure nella maniera più divertente??

Anzi ancora meglio, perché non prepariamo questi contorni insieme ai nostri bambini?

Io ve ne propongo tre: un Babbo Natale fatto con pomodori, finocchi e insalata, dei pomodori che si trasformano in Babbo Natale grazie ad un cremoso ripieno di ricotta, e un alberello di Natale di carote!

Ma sono sicura che se metterete al lavoro i vostri bambini, la loro fantasia saprà andare ben oltre e si inventeranno nuovi pinzimoni!!

Il procedimento per preparare questi contorni di Natale per bambini è veramente molto semplice, però ho preparato tre video veloci per vedere come realizzarli! Se volete potete guardali insieme ai vostri bambini e poi mettervi insieme al lavoro.

I vostri bambini potranno aiutarvi da subito a lavare le verdure,  per i più piccoli invece potrete affettarle voi, o per chi è poco più grande potrete tagliare voi quelle più dure e lasciarli affettare quelle più morbide, o svuotare i pomodorini, ma l'incarico di assemblare i vostri pinzimoni di Natale è assolutamente il loro!!

Vi lascio con i video, a presto con altre ricette di Natale per bambini!

Ricette di Natale per bambini


Pinzimonio di Babbo Natale




Babbi Natale ripieni di ricotta




Pinzimonio albero di Natale


Potrebbero anche interessarti

0 commenti