Memory gigante

By 17:47 , , , , , ,



Per il compleanno di Carolina ci siamo inventate questo memory gigante che ha avuto tantissimo successo!

Così tanto successo che anche a casa Cecilia e Carolina hanno continuato a giocarci.

Realizzarlo è semplicissimo, bastano dei piatti di plastica da pizza e la stampa di coppie di disegni simili (trovate il PDF del gioco da stampare gratis in fondo all'articolo).

Dato che Carolina e i suoi compagni di classe hanno tutti 5 o 6 anni, ho pensato che un memory da 16 pezzi andasse bene!
Ovviamente potete anche aumentare la complessità!

In realtà questo memory gigante faceva parte della caccia al tesoro che avevo organizzato per il compleanno di Carolina.


Non per vantarmi, ma le cacce al tesoro dei compleanni di Cecilia sono famose!!

Per i 5 anni di Cecilia ho organizzato la prima caccia al tesoro. Essendo appunto alla prima esperienza ero un po' preoccupata!
Non mi piaceva prendere una di quelle on line già fatto, avevo già le idee chiare su come avrei voluto più o meno strutturarla, però avevo anche paura che fosse un fiasco!!

Invece i bambini si sono divertiti tantissimo e da lì ormai è diventata tradizione, e ovviamente ogni anno devo stupire i nostri invitati e la festeggiata con qualcosa di nuovo!
Anzi devo ricordarmi di parlarvene in un post, perché potrebbe essere utile a che vuole organizzarne una!


Quest'anno anche Carolina mi ha chiesto la caccia al tesoro, e con mia grande soddisfazione ovviamente l'ho accontentata!!

Il memory gigante è un gioco che potrete realizzare facilmente con i bambini, e potete giocarci in casa o all'aperto, ma è perfetto anche come gioco di gruppo durante un compleanno.

Io vi propongo il nostro fatto con gli animaletti, sotto trovate il PDF da scaricare e stampare gratis.
Se invece volete organizzare un compleanno a tema, potrete anche pensare ad un memory ad hoc cercando su internet foto da stampare doppie del personaggio scelto dal vostro bambino o dalla vostra  bambina.



Memory gigante

Occorente:
16 piatti usa e getta per pizza
Personaggi del memory gigante stampati
Colla
Forbici
Stampante

Istruzioni:
Scarica e stampa le immagini del PDF del memory che trovi a questo link, ritagliale e incolla ogni immagine all’interno del piatto pizza.
Il memory  è pronto.

Ora disponi i piatti pizza a faccia in giù mischiandoli e a turno cerca di indovinare le coppie.





Fiore vettore creata da terdpongvector - it.freepik.com

Potrebbero anche interessarti

0 commenti