Guida di Firenze per bambini gratis!

By 16:22 , , , , , ,



Se cercate una guida di Firenze per bambini (gratis) da scaricare e stampare ho qui quello che può fare per voi!

Un metodo sicuro per appassionare i bambini nei vostri viaggi, brevi o lunghi che siano, lontani o vicini, è quello di munirli di una guida adatta a loro, che possa metterli in condizione di capire quello che stanno vedendo.

Se ci pensate infatti può essere difficile per un bambino che ancora ha poche nozioni di storia, visitare città, come ad esempio Firenze.





La bellezza della città, delle strade. e dei palazzi certo non può lasciare indifferenti i nostri cuccioli, ma senza un po' di informazioni adatte a loro può essere facile perdere la loro attenzione e incappare in bambini che si annoiano o si lamentano!

Una guida che dia ai bambini gli strumenti per capire il più possibile quello che sta vedendo, e contestualizzarli è l'ideale per avere dei compagni di viaggio partecipi e curiosi e per organizzare un viaggio che gli rimarrà nel cuore e nei ricordi fin da bambini.

Ecco perché la nostra guida di Firenze non è una semplice guida, ma un libro dove i vostri bambini saranno esploratori attivi della città, con cacce al tesoro, o meglio, cacce al monumento, giochi, curiosità e spazio per i loro disegni e appunti, magari quando vi fermerete a mangiare qualcosa di buono per le strade di Firenze o per riposarvi un po'.




La guida di Firenze per bambini è scritta con un font ad alta leggibilità per rendere meno faticosa la lettura dei bambini

Trovate qui il racconto e l'itinerario dei nostri due giorni a Firenze con i bambini.





Mi piacerebbe tantissimo ricevere i vostri commenti e le vostre opinioni, se ai vostri bambini è piaciuta! Critiche, consigli, qualsiasi cosa è bene accetta!

Io mi sono divertita davvero tanto a realizzarla, con l'aiuto delle mie dolci aiutanti.

Spero che questa guida di Firenze per bambini sia un regalo che possa esservi utile, e non vedo l'ora anche io di potere tornare in questa bellissima città per potere rimetterla alla prova!

Leggi anche: due giorni a Firenze con i bambini.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti