Insegnare inglese ai bambini giocando (corso e codice sconto)

By 10:24 ,




Sappiamo ormai tutti quanto sia importante conoscere la lingua inglese, e quanto sia efficace iniziare il proprio percorso di apprendimento già da piccoli.

Per quello che mi riguarda però è difficile trovare un corso veramente valido ed efficace, e altrettanto difficile è trovare il tempo.

Un paio di anni fa una ragazza madrelingue veniva tutte le settimane a casa nostra per insegnare l'inglese a Cecilia e Carolina.
Cecilia aveva 6 anni e Carolina 3.

L'approccio della ragazza era quello che viene utilizzato oggi: niente lezioni o altro. Dal momento che lei entrava fino al saluto finale, la ragazza parlava solo inglese.

Preparava per loro giochi e attività, ovviamente tutto adatto alla loro età, e tutto in inglese.
Molto bello ma fidatevi, un'ora a settimana non è sufficiente.

Questo approccio secondo me avrebbe dovuto essere continuativo e più assiduo, ma non era certo a buon mercato e non mi sarei potuta permettere una ragazza madrelingue due o tre volte a settimana.

In più crescendo si aggiunge lo sport, i compiti, il catechismo, e magari un corso di inglese può essere vissuto come uno stress.

Ecco perché ho deciso di provare un corso di inglese per bambini on-line.
Video e attività che possiamo fare e guardare quando e dove vogliamo, senza orari e ad un prezzo veramente competitivo.

Non abbiamo scelto però un corso qualunque, ma ci siamo affidate a KOKORO lingua.

KOKORO lingua, è un abbonamento a dei video settimanali di 10 minuti, dinamici e divertenti dove bambini madrelingua condividono la loro lingua!

L'apprendimento è prima di tutto attivo, perché i bambini si ritroveranno a giocare, ballare, rispondere alle domande, con loro grande divertimento.
Poi è implicito, perché non c'è una traduzione diretta, ma grazie al contesto i bambini capiscono perfettamente.
E, cosa bellissima, è un apprendimento positivo, non c'è nessun errore o correzione, l’esperienza partecipa allo sviluppo della fiducia in se stessi, dell’autonomia e della gioia.


Basta pensare che KOKORO lingua è stato sviluppato da esperti in neuroscienze, linguistica ed ha un approccio Montessori.

La sua efficacia è stata ricongiunta anche prestigiosi premi: KOKORO lingua ha ottenuto la Medaglia d’oro al concorso internazionale Lépine, per la sua innovazione pedagogica e ai BETT Awards di Londra.

Vediamo in pratica come funziona Kokoro?

Il suo funzionamento è veramente molto semplice: tutti i 7 giorni, si ottiene un nuovo video di una decina di minuti su un tema specifico.
Anche per le più smemorate come me c'è speranza, perché una mail ci informa quando è on line.

Poi si sceglie il momento migliore e più congeniale,  ci si mette comodi e si fa partire il video.
Potete scegliere il supporto che preferite per vedere il video: sul telefono, sul pc, o dove preferite. Noi con l'apple tv lo guardiamo direttamente in tv oppure sul pc o telefono

Kokoro poi consiglia una tecnica molto semplice quanto efficace, provatela e rimarrete stupiti!
Preparate un bicchiere d'acqua e dite ai vostri bambini che vedrete insieme un video, senza parlare corsi, senza costrizione o aspettative particolari.


Nei video gli stessi bambini madrelingua iniziano bevendo un bicchiere d'acqua... vedrete!

Con questi stratagemmi sono stati dimostrati risultati eccellenti, sia per la memorizzazione dei vari vocaboli o modi di dire, che nel piacere di imparare l'inglese, senza neanche accorgersene.

L'ideale è rivedere il video ripetere da 3 a 5 volte alla settimana.

Per ogni video visto c'è un immagine con delle parti da colorare per mettere visivamente le conoscenze che il bambini ottiene progressivamente durante la visione di esse.

Poi trovate schede educative da stampare con esercizi, supporto audio (io mi so facendo un cd da ascoltare in macchina mentre sono con le mie bambine).

Chi vuole unirsi a noi in questa bellissima avventura?



Potremmo scambiarci consigli e vedere come i bambini progrediscono insieme!

Noi abbiamo già iniziato, e per chi ci vuole accompagnare, KOKORO lingua ha messo a disposizione per i lettori e le lettrici di Mammarum una tariffa super speciale: 
25% di sconto!

L'abbonamento di un anno a Kokoro Lingua 
a 89 € invece di 119 €


Per usufruire dello sconto è sufficiente effettuare l'iscrizione da questo link.

Lo sconto è valido per un mese, da oggi 12 settembre fino al 12 Ottobre 2019.

Vi consiglio il corso ad occhi chiusi, noi ne siamo molto soddisfatte e già dopo un mese vedo i risultati, soprattutto su Carolina! Incredibile!

Aspetto anche i vostri commenti e per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a chiedere!

Potrebbero anche interessarti

1 commenti

  1. Cinzia,
    ho provato a cliccare il link per usufruire dello sconto perché volevo acquistare il corso ma non si apre...come posso fare?

    RispondiElimina