Calendario dell'Avvento facile e veloce

By 15:18 ,




Il Calendario dell'Avvento è per i bambini qualcosa di magico.
Scandisce l'attesa del Natale, ne aumenta l'atmosfera magica e dispensa regalini che per quanto piccoli o semplici, sono sempre apprezzati.

Io anche quest'anno vi consiglierei di lasciare agli anni di grande pigrizia i cioccolatini e i calendari dell'Avvento già pronti e di buttarsi sul fai da te!
Ma non spaventatevi, esistono calendari dell'Avvento fai da te veramente semplici e veloci, ma non per questo meno magici!

Anzi, voglio proporvi un calendario dell'Avvento davvero speciale, semplice e veloce da realizzare, utilizzando una scatola riciclata!

L'anno scorso infatti ho sperimentato un Calendario dell'Avvento veramente furbo: ho rivestito una scatola da scarpe di carta da regalo natalizia, ho stampato un foglio in cui a ogni giorno da qui a Natale corrisponde una casella numerata e ho attaccato con un filo una penna.

Ogni giorno le mie bambine andavano sotto l'albero di Natale in sala, dove trovavano la loro scatola - calendario dell'Avvento. Qui segnavano con una crocetta il numero del giorno e aprivano la scatola trovando ogni giorno una sorpresa diversa.


In questo modo si occupa pochissimo spazio, non si rischia che i bambini facciamo i furbetti e vadano ad aprire le sorprese dei giorni successivi e, in base alla dimensione della scatola da scarpe che si sceglie, ce la si può giocare anche con i regali da mettere all'interno (ad esempio a me piace molto mettere ogni anno un libro che abbia come tema il Natale nel calendario dell'Avvento).

L'idea è anche ecologica perché si usa una scatola riciclata può diventare una tradizione di Natale da ripetere ogni anno. Basterà cambiare ogni anno solo il foglio con i numeri da segnare che scandiscono i giorni che mancano al Natale.

Se questo Calendario dell'Avvento vi è piaciuto e decidete di provarlo in casa, fatemi sapere e mi raccomando se vi va mandatemi anche le vostre foto!!

Puoi scaricare il calendario con i numeri da stampare qui nella versione per scatole più grandi, qui nella versione per scatole più piccole.


LINK UTILI:


Elf on the shelf, significato e tradizione


Calendario dell'Avvento facile e veloce

Ingredienti:
1 scatola da scarpe
carta da regalo per rivestire la scatola
forbici, scotch, colla
Cosa mettere dentro al Calendario dell'Avvento
Stampa giorni per scatole grandi
Stampa giorni per scatole piccole.

Procedimento:

 









Potrebbero anche interessarti

0 commenti