Come ricevere la risposta alla lettera di Babbo Natale gratis

By 10:26 ,


Chi mi segue da anni ormai lo avrà imparato, Poste Italiane mette a disposizione un bellissimo servizio di risposta alla lettera di Babbo Natale dei nostri bambini!

La letterina di Natale è secondo me un momento bellissimo della tradizione natalizia, e  Poste Italiane da tempo la sostiene promuovendo il piacere della scrittura e donando la gioia di ricevere un messaggio da Babbo Natale.

Come ogni anno in questo periodo infatti, i “Postini di Babbo Natale” di Poste Italiane sono all'opera per raccogliere e smistare le migliaia di letterine che i bambini scrivono per esprimere i loro sogni e richiedere i loro doni.

A tutte queste questo elfi postini risponderanno con una speciale sorpresa pensata per i più piccoli.

Come ricevere la risposta alla lettera di Babbo Natale da Poste Italiane?

Per ricevere la risposta alla lettera di Babbo Natale ci sono due opzioni: una con la classica letterina, una compilando un form on-line.

Nel primo caso, per ricevere la risposta alla lettera di Babbo Natale è sufficiente spedire una lettera con destinatario Babbo Natale (e l'indirizzo di fantasia che più vi piace!) e il mittente scritto correttamente in maniera tale che Babbo Natale possa inviare la sua risposta!

Nel secondo caso, per richiedere la risposta di Babbo Natale, i genitori possono andare su questa pagina di Poste Italiane e richiedere la risposta di Babbo Natale compilando il form online.
Terminata questa operazione su può scaricare anche uno speciale foglio natalizio dove far scrivere la letterina ai propri bambini.

Quindi, ricapitolando, per ricevere la risposta alla lettera di Babbo Natale potete:

Metodo 1 per ricevere la risposta alla lettera di Babbo Natale (Letterina)

  • Imbucare una busta non affrancata dove indicare 
  • Mittente: nome, cognome e l’indirizzo completo del bambino chiaramente indicati all’esterno della busta.
  • Destinatario: Babbo Natale


Metodo 2 per ricevere la risposta alla lettera di Babbo Natale (on-line)


  • Andare sulla pagina La Posta di Babbo Natale di Poste Italiane
  • Cliccare su "Richiedi la lettera di Babbo Natale"
  • Si aprirà un form dove dovrete inserire i dati del bambino che vuole riceve la lettera di risposta di Babbo Natale e uno successivo dove indicare i dati di un genitore.
  • Fatto questo si conferma e si apre una schermata di avvenuta ricezione corretta dei dati, in cui troverete anche il link per una letterina per Babbo Natale da stampare gratis.


LINK UTILI:


Elf on the shelf, significato e tradizione

Potrebbero anche interessarti

0 commenti