Un Calendario dell'Avvento... in cucina con i bambini

By 09:46 , , , ,


Amo il mese di attesa del Natale forse più del Natale stesso!
Questo periodo dell'anno è magico!
Crescendo può capitare non riuscire più a sentirne la magia, ma quando poi ci si ritrova a viverlo di nuovo da genitori (ma anche zii, nonni, amici), se ci si abbassa un po' all'altezza dei bambini per ascoltarli, questi ci fanno il dono di poterlo rivedere con il loro occhi e risentire con il loro cuore.

L'attesa del Natale sarà molto probabilmente quello che più si ricorderanno i nostri bambini  di questa ricorrenza quando saranno grandi, ed è qui che possiamo creare ricordi, emozioni e tradizioni che si porteranno dietro per sempre!

Quale migliore occasione del Natale per ritrovarsi in cucina con i propri bambini a preparare qualcosa che riempia cuori e pance?

Per questo ho pensato di proporvi un Calendario dell'Avvento un po' speciale... un Calendario dell'Avvento in cucina con i bambini!!!

Come funziona?
Semplicissimo, 24 giorni corrispondo a 24 ricette di Natale da cucinare insieme ai vostri bambini, per passare del tempo e divertirsi insieme!
24 giorni sono tanti e non preoccupatevi, non voglio mettervi all'ingrasso proponendovi 24 ricette di dolci di Natale!
Tutt'altro, questa sarà l'occasione per portare in tavola ricette di Natale buone, sane e divertenti per i nostri bambini.
Ci sono i dolci di Natale infatti, ma anche primi, secondi, verdure, pane e frutta!

Il Calendario dell'Avvento di ricette sarà l'occasione per scoprire e apprezzare nuovi ingredienti per chi ancora non è abituato a mangiarli, come ad esempio la farina di ceci, la polenta, e se invece già lo fate, un modo più divertente e natalizio per gustarseli!

Trascorrere del tempo di qualità insieme ai nostri bambini sarebbe già un motivo più che sufficiente per volere cucinare insieme, ma queste 24 ricette che ci avvicineranno al Natale saranno ancora più utili e speciali!

Quando infatti si cucina con i bambini, vedrete che assaggeranno più volentieri cibi nuovi, che molto probabilmente avrebbero rifiutato a tavola. Senza forzarli o ricattarli, farete assaggiare ai vostri bambini anche ciò che non avrete mai immaginato!

Cucinare con i bambini poi migliora la fiducia in loro stessi: preparare una ricetta fino ad arrivare alla sua realizzazione migliora e aumenta l'autostima dei bambini. Cucinare e infine mangiare quello che si ha cucinato insieme è molto, molto gratificante, e migliorerà la fiducia in loro stessi.

E poi cucinare con i bambini aumenta l'autonomia, stimola la creatività e sviluppa i 5 sensi dei bambini, e tante tante altre cose, che solo i nostri bambini sanno regalarci...

Ecco allora le 24 ricette di Natale per bambini che ci aspettano!
Da oggi in poi troverete quotidianamente la ricetta di Natale del giorno da preparare insieme ai vostri bambini spiegata passo passo, video ricetta compresa da guardare insieme!












 11 Dicembre 

 12 Dicembre 

 13 Dicembre 

 14 Dicembre 

 15 Dicembre 

 16 Dicembre 

 17 Dicembre 

 18 Dicembre 


 19 Dicembre 

 20 Dicembre 


 21 Dicembre 

 22 Dicembre 

 23 Dicembre  

 24 Dicembre 


Potrebbero anche interessarti

0 commenti