Dance Monkey, Tones and I testo e traduzione per bambini

By 05:29 , , , ,



Sono più che sicura che sia voi che i vostri bambini conoscono perfettamente questa canzone: Dance Monkey di Tone and I.

E sono altrettanto sicura che buona parte dei vostri bambini (ma anche dei genitori) canteranno la canzone dicendo
"muffami muffami muffami eh eh".

Qui muffami è un tormentone!

E questo mi ha fatto pensare... Perché non usare le canzone preferite dei nostri bambini per imparare qualcosa di più inglese!

Devo dire che la musica per me è stato un importante stimolo verso l'inglese.
Ero più grande di Cecilia e Carolina ovviamente, frequentavo le scuole medie e mi ricordo che adoravo i Guns'n Roses. Leggevo i testi delle loro canzoni nel librettino delle audiocassette prima, e in quello del CD poi (mamma mia che preistorica!!!) e con il vocabolario d'inglese alla mano, cercavo di capire cosa dicessero Axel Roses e compagnia bella!

Diciamo che adesso è tutto molto più facile, basta digitare il titolo della canzone su google e scrivere traduzione e otterremo il testo tradotto, ma questo non è certo un male anzi.
Avere il sapere a portata di click è una risorsa da sfruttare (quando si è sicuri che la risorsa sia attendibile, ovvio!)!

Non mi piace che Cecilia però navighi per il web e così ho pensato di scrivere il testo della canzone da stampare e conservare con la traduzione, riga per riga per facilitarsi nel seguire parole e significato.

Questo è un esperimento che qui è andata a buon fine, perciò voglio proporlo anche a voi!

MI sembra un ottimo modo per ampliare il vocabolario di inglese dei nostri bambini e mettere in pratica la lingua, associandola anche alla giusta pronuncia!

Con la musica memorizzare le parole sarà per loro molto più facile!!

Cliccate qui per scaricare il PDF con testo, traduzione e un paio di giochini su Dance Monkey.

Fatemi sapere se l'idea vi è piaciuta e ha avuto successo con i vostri bambini!









Potrebbero anche interessarti

0 commenti