Giornali per bambini: Internazionale Kids

By 16:17 , ,



Da qualche mese abbiamo scoperto in edicola un nuovo giornale per bambini che piace davvero tanto a tutti qui in casa: l'Internazionale Kids.

Lo conoscete?

L'Internazionale Kids è il nuovo mensile dedicato ai bambini in cui vengono tradotti in italiano gli articoli dalla stampa di tutto il mondo per bambine e bambini.

Numero di Marzo - Internazionale Kids

L'intento è quello di spiegare ai nostri ragazzi i grandi temi dell’attualità, pubblicando in italiano i migliori articoli dei giornali di tutto il mondo, insieme a tante curiosità e aneddoti interessanti e divertenti.

Sommario numero di Marzo

Al suo interno si trovano infatti i i migliori articoli di giornali per bambine e bambini pubblicati in tutto il mondo tradotti in italiano.
Per ogni articolo è indicato il giornale e il paese di provenienza, e il suo titolo originale.

Oltre agli articoli poi ci sono bellissimi fumetti, foto spettacolari e giochi.




Il giornale è consigliato per la fascia di età che va dai 7-13 anni.
Ma sono sincera, sono la prima a sfogliare l'Internazionale Kids con grande interesse!!
La trovo una rivista molto piacevole anche per gli adulti, da sfogliare insieme ai bambini, che presta molti spunti di conversazione e approfondimenti insieme.





Io mi limito a comprarlo e ad appoggiarlo sul tavolino in sala, senza suggerimenti di lettura.
Cecilia ama leggere ma non è uno di quei bambini divoratore di libri seriale.

Con lei bisogna utilizzare qualche escamotage.
Un po' perché effettivamente tra scuola, compiti e attività extrascolastiche il tempo che le rimane è veramente poco, e giustamente ama impegnarlo con amici e famiglia.

Un po' perché comunque credo che c'è chi nasce praticamente con un libro come prolunga della propria mano, e chi invece magari è un po' più da incentivare.

Ma noto con piacere che Cecilia, non appena ha un momento tranquillo prende il giornale e si immerge nella lettura con grande spontaneità e curiosità!



Trovate Internazionale Kids in edicola ogni mese, l'ultimo mercoledì del mese (l'ultima uscita è stata quindi mercoledì 26 febbraio, mente la prossima sarà mercoledì 25 marzo).

Ha un costo di 3 euro ed è possibile anche abbonarsi per un anno ad un prezzo di 24 euro, per 12 numeri (tutte le info qui).

Anzi la trovo anche un'ottima idea regalo per bambini, l'abbonamento ad un giornale!!



Potrebbero anche interessarti

0 commenti