Come spedire la lettera a Babbo Natale (e ricevere risposta!!)

By 09:28

spedire lettera di babbo natale poste italiane

Come da tradizione, anche quest’anno Poste Italiane risponderà alle letterine dirette a Babbo Natale con indirizzi di fantasia, imbucate nella cassetta postale, inviando una piccola sorpresa per i bambini. 

Gli affezionati sanno che ne abbiamo parlato già l’anno scorso, quando mi vantavo di avere conoscenze altolocate e di conosce il vero indirizzo di Babbo Natale, al quale risponde davvero!

Vi racconterei che io e Babbo Natale abbiamo fatto le Elementari insieme (e forse a guardare l’anagrafe ci potreste anche credere, anzi forse ci credereste di più se vedeste le mie occhiaie questa mattina!), ma il merito non è mio ma di questa bellissima iniziativa di Poste Italiane.

In pratica funziona così, esattamente come gli altri anni: si scrive la letterina con i bambini (qui trovate un modello carino di lettera per Babbo Natale da stampare gratis se vi interessa), la si imbusta SENZA FRANCOBOLLO indicando ovviamente i dati e l’indirizzo del mittente e l’indirizzo di Babbo Natale che più vi piace!

Noi di solito scriviamo:
indirizzo  babbo natale
Ma va bene qualsiasi cosa: Polo Nord, Lapponia, quello che preferite!

Fate attenzione però perché eventuali lettere correttamente affrancate inviate a Babbo Natale e con indirizzo riferito ad una destinazione reale, saranno regolarmente inviate alla destinazione stessa! 

Si imbuca poi la lettera in una qualsiasi cassetta della posta ed il gioco è fatto!

Quest’anno però c’è un ulteriore sorpresa, per ricevere un dono speciale direttamente da Babbo Natale!

Anche Babbo Natale si è un po’ modernizzato per stare ai tempi di questi cuccioli digitali e così sul sito http://www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/ troverete un form da compilare con i dati del bambino e poi quelli di un genitore, per ricevere un regalino tutto speciale!

Affrettatevi perché le richieste vanno fatte entro il 15 di Dicembre!!

Grazie allora a Poste Italiane per questa bellissima nuova iniziativa!

Ma mi raccomando non smettete smettete di far vivere ai vostri bambini la magia della scrittura e della lettera da spedire a Babbo Natale!

Condividete questo post e spargete la voce, così che questa bellissima iniziativa abbia il successo che si merita e continui anche i prossimi anni!



letterinaa babbo natale da stampare

Noi genitori invece ricordiamoci di compilare e tenere aggiornata la checklist dei regali di Natale, per non dimenticare niente e nessuno!

Potrebbero anche interessarti

4 commenti

  1. Fatto!!!Grazie per la dritta! Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sicuramente ci sarà qualcosa anche per il 2017! Non appena poste italiane dirà qualcosa ve lo cominucherò!

      Elimina
  3. Quest'anno si sa nulla della posta di babbo Natale di poste italiane? Resto in attesa di notizie...grazieee

    RispondiElimina