ABC della Merenda Parmareggio

By 18:15 ,


Come inizia la mattina in casa vostra?
Per noi la sveglia è alle 6 e 50, alle 7 sveglio Cecilia, impresa non sempre semplice.
La signorina infatti ha da sempre in questo un'adolescenza precoce: non andrebbe mai a dormire e la mattina non si sveglierebbe mai! E effettivamente se la sera si sveglia nel primo sonno basta una porta che cigola per svegliarla, la mattina non apre gli occhi neanche con i cannoni!

Riusciti nella prima impresa c'è la fase lavaggio e poi vestizione. La prima fatta ancora con gli occhi socchiusi, la seconda con uno aperto e uno chiuso.

Cecilia così poi scende pulita, vestita ma ancora non del tutto sveglia ed affronta la colazione|

Ovviamene non è nelle condizioni migliori per affrontare il breakfast, ovvero lo spezza digiuno della notte, sopratutto dal lunedì' al venerdì, quando c'è scuola.

Probabilmente sarà anche un pochino di tensione per la scuola, ma anche farle mangiare qualcosa non è un'impresa semplicissima.

Non nego che spesso se ne esce di casa con il pancino vuoto, giusto con un po' di tisana calda (calcolate poi che noi siamo abituate a berle senza zucchero).

Per questo la merenda di metà mattina per lei è molto importante, perché altrimenti rischia di arrivare a pranzo ancora con il pancino vuoto.

Anche se però deve mangiare, e deve essere invogliata a mangiare, cerco di non cadere in tutta quella categoria di cibi che rientrano nella categoria schifezze.

Così per la merenda alterniamo frutta unita a qualche grissino integrale magari, qualche dolce preparato in casa, e una volta a settimana è prenotato dall'ABC della merenda che comprende un pacchetto di grissini, un pezzettino Parmareggio, e

Questi sono gli ingredienti:


Parmigiano Reggiano DOP - Latte, sale, caglio.
Grissini tipo “0” con olio extravergine di oliva (5%) - Farina di grano tenero Tipo “0”, olio extravergine di oliva 5%, lievito naturale, sale, farina di grano maltato. Contiene glutine. Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche sesamo, latte e derivati, frutta a guscio e soia.
Frullato 100% frutta gusto pesca - Puree di frutta (pesca 50%, banana 4%), succo e concentrato di uva, succo di acerola*, vitamina C. Mix di frutta pronto da bere.

Se non sapete cos'è il succo di acerola leggete qui, anche io non conoscevo questa super pianta!

Insomma prova ingredienti superata per la mamma, prova bontà superata per Cecilia che la adora!

Effettivamente Parmareggio è una merenda gustosa ed equilibrata, studiata in collaborazione con un esperto di alimentazione e nutrizione, per garantire il corretto apporto nutrizionale ai bambini e ai ragazzi nel momento della merenda. 

Decisamente molto meglio degli a snack concorrenti ad alto contenuto di zuccheri o grassi non salutari per i bambini. 
E poi non amare la famiglia di Topolini, che sarà in TV dal 20 gennaio 2019 con un nuovo spot. 
E sempre da gennaio nelle confezioni di ABC della Merenda troverete le mitiche Figurine Panini dei Topolini nello Sport da collezionare. 

In ogni confezione di ABC della merenda, sarà presente 1 bustina con 3 figurine degli sport individuali e per i più fortunati è possibile trovare la Figurina Rara del Calcio. 

 #Parmareggio #ABCdellamerenda #ad

Potrebbero anche interessarti

0 commenti