Mouse al cioccolato (banana & avocado)

By 17:22 , , , , , , , , , , , , ,


Com'era quell'aforisma famoso di Oscar Wilde: "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"?
Ecco sono io!

Quando la voglia di dolce mi prende, è veramente difficile che io resista!
A dire il vero non sono sempre così brava nel ripiegare su alternative sane come questa mouse al cioccolato preparata con banana e avocado, ma quando lo sono devo dire che riesco a soddisfare a pieno la mia voglia, senza dovermi maledire subito dopo!!

Il più è avere in casa gli ingredienti. Non so voi ma quando compro l'avocado difficilmente dura in casa: io ne vado matta! Anche Cecilia e Carolina ne mangiano volentieri qualche fettina, ma la vera golosa sono io (tanto per cambiare).

Questa mousse è perfetta: dolce e cremosa, con solo tre ingredienti: avocado, banana e cacao. Niente di più, solo qualche cucchiaio di acqua per frullare meglio i frutti!

Adoro le ricette senza zucchero che sono veramente buone perché non è così semplice e scontato: infatti molte delle ricette che girano on-line di dolci senza zucchero sarebbero molto difficili da proporre ai bambini, perché spesso sono un po' deludenti. Ma se si sfrutta la naturale dolcezza della frutta mixandola nel giusto modo, ecco che allora possiamo anche fare felici i nostri piccoli golosoni (e le nostre ricette senza zucchero per bambini sono tutte golosoni approved!!).

Leggi Tutte le ricette senza zucchero

Il mio consiglio è di andare un po' sentimento, dopo che avrete frullato tutti gli ingredienti assaggiate e vedete se aggiungere altro cacao!

Questa mousse al cioccolato è ottima anche con una spolverata di granella di nocciola, o con della pasta 100% nocciola frullata dentro, o quando è stagione con delle fragole!

Ricetta mouse al cioccolato (banana & avocado)

Ingredienti mouse al cioccolato (banana & avocado)
1 banana matura
1 avocado maturo
3/4 cucchiaini di cacao amaro
Qualche cucchiaio di acqua o di latte vegetale*

*se ho già aperto una confezione di latte vegetale aggiungo quello altrimenti se devo aprirne una apposta preferisco aggiungere un po' d'acqua. La differenza praticamente non si sente

Procedimento mouse al cioccolato (banana & avocado)


Il procedimento per la mouse al cioccolato di banana e avocado è veramente semplice. Basta pelare l'avocado e la banana, tagliarli a pezzetti e metterli dentro al boccale del mixer o del frullatore ad immersione. Poi si aggiunge qualche cucchiaio di acqua o di latte vegetale e il cacao amaro e si frulla tutto fino ad ottenere una crema densa. 

Una volta frullato tutto assaggiate e regolatevi con il vostro gusto, se eventualmente aggiungere ancora del cacao amaro o dell'acqua. 






Potrebbero anche interessarti

0 commenti