Torta di mele

By 18:14 , , , , , ,


Un paio di settimane fa Carolina era a casa con l'influenza, il corriere ha suonato e ci ha portato una valigetta con dentro 8 dolcissime mele e tutto un kit da mini cuoca: Carolina non poteva ricevere regalo migliore!!

Lei ama cucinare, e non appena ha visto le mele ha proposto di cucinare la torta di mele per il babbo, dato che sa che è la sua torta preferita!!

Poi ha guardato bene e ha visto che però queste non erano mele qualsiasi.. bensì delle mele della Pinkids della Monster Family!!


Adoro questa mele perché è da tantissimo tempo che penso che invece di incartare le schifezze vari con disegni dei vari personaggi, o di aggiungere gadget alla merendina di turno, sarebbe molto meglio se utilizzassero questo tipo di marketing per frutta e verdura, per avvicinare in maniera divertente i bambini!

Tropo carinissima la confezione della Pinkids con la Monster Family al completo, Carolina ha voluto raccogliere tutte le etichettine delle mele, le ha incollate su un foglio e ha disegnato un biglietto per il papà.


Poi si è messa il grembiule e via a cucinare la torta di mele, rubacchiando qualche fettina di mela ovviamente tra una mescolata e l'altra!



Ricetta torta di mele

Ingredienti torta di mele
200g di farina 2 (o solito mix integrale e 0)
60 g di zucchero di canna (grezzo o integrale) 
1 uovo
120g di latte vegetale (io di riso)
Mezza bustina di polvere lievitante  
3 mele

Procedimento torta di mele


Sbattete in una ciotola lo zucchero, l'uovo e il latte. Unite la farina e il lievito e mescolate ancora fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.



Mettete la carta da forno in una teglia e versateci il composto.
Tagliate e sbucciate le mele a fettine sottili e fatele affondare nell’impasto disponendole a raggiera, o come più vi piace.  
Cuocete in forno caldo ventilato a 180° per 25-30 minuti. Mettete la carta da forno in una teglia e versateci il composto.



Tagliate e sbucciate le mele a fettine sottili e fatele affondare nell’impasto disponendole a raggiera, o come più vi piace.  
Cuocete in forno caldo ventilato a 180° per 25-30 minuti. 



 









Potrebbero anche interessarti

0 commenti