Come abbellire la camera dei bambini (e non solo!)

By 16:49 ,





Settembre è il mese delle ripartenze, della voglia di fare e dei buoni propositi (che speriamo non rimangano solo tali).


A Settembre io mi sento sempre pervasa da una grande voglia di fare e sistemare, verbo che noi mamme conosciamo molto bene.


Così anche casa nostra a settembre risente l'influenza di questo mese e si sottopone a restyling e cambiamenti in vista dell'autunno e dell'inverno in arrivo, stagioni dove la casa è protagonista.

A volte non serve molto, una pianta nuova, un tappeto o un quadro al posto giusto, e tutto ha giù un nuovo sapore.

Anche per la camera da letto di Cecilia e Carolina avevo voglia di qualcosa di nuovo, anche se a dire il vero la camera è piuttosto fresca di restyling. L'anno scorso infatti abbiamo comprato un nuovo letto a castello, e dei super armadi che hanno delle ante speciali su cui si può scrivere e disegnare.



Purtroppo in camera delle bambine c'è anche il mio armadio: loro molto gentilmente mi ospitano dato che mio marito, molto poco gentilmente, mi ha sfrattato dalla nostra cabina armadio, che ha occupato un poco alla volta con tutti i suoi vestiti.

Questo significa che tutte le pareti della camera da letto delle bambini non sono libere: due pareti sono occupate dagli armadi e da una piccola libreria, una parete è impegnata dalla finestra, e la parete rimanente dal letto a castello.

Per rendere più allegra la camera, abbiamo optato per le pareti colorate di azzurro.

Devo confessarvi però che io sono una grande amante di quadri e foto appese alle pareti, credo che rendano la stanza molto più accogliente e sopratutto personale: indubbiamente le stampe scelte parleranno di noi.

La mancanza di ampi spazi liberi alle pareti mi aveva fatto desistere da qualsiasi acquisto, ma con il passare dei mesi notavo che a parete bianca del letto a castello sotto non mi convinceva molto: mancava un po' di colore o di qualcosa di spiritoso che rendesse ancora più speciale il letto di Carolina.


Ecco allora che sono ritornata a pensare alle stampe. Ma cosa mettere?
Un poster di carta avrebbe di sicuro vita corta, le bimbe non ci dormono solo nel letto ma ci giocano con i loro amici. I loro letti si trasformano, in auto, barche, case e aerei, e devono resistere all'assedio di mostri e streghe. Un poster di carta resisterebbe a tutto questo?
Allo stesso tempo, un quadro rilegato con cornice sarebbe troppo pesante e quasi pericoloso.

Quando sono stata contattata da Posterlounge per "testare" i loro prodotti mi si è aperto un mondo, e ho finalmente dato una risposta alle mie domande.

Ma andiamo con ordine.

Posterlounge è una piattaforma online di wall art, dove potete trovare un vasto assortimento di stampe, dalle opere dei grandi maestri dell’arte classica e contemporanea, fino a un’ampia selezione di opere realizzate da giovani talenti,  realizzati in diversi formati e su diversi materiali.

Quindi non solo bellissime immagini, ma la possibilità di scegliere il supporto migliore per la propria esigenza, con kit di fissaggio incluso.

Per il mio "problema" ho così scoperto su Posterlonge la stampa su schiuma dura, un supporto spesso circa 4 mm, dai colori intensi e nitidi, molto leggero e robusto.

 

Io trovo che così il letto sia perfetto!

Le stampe in alto invece sono stampe su tela, in tessuto misto cotone (360 g/m²) con colori intensi a contrasto alto e telaio in legno spesso 2 cm.

Il sito è diviso in sezioni comodissime che vi consiglieranno per la scelta, non solo in base al tema ma anche alla stanza dove andrà ambientato il quadro ma anche allo stile che più amate o ai colori predominanti.

A questo link ad esempio troverete i poster per la camera dei bambini.






Alle stampe è possibile abbinare la cornice della misura desiderata, che è disponibile in legno ed in tre diverse colorazioni (naturale, nero e bianco).

Ma non è finita qui.
Posterlounge ha deciso di premiare una di voi con un buono per acquistare le vostre stampe preferite!

Seguite la pagina Instagram di Mammarum per saperne di più… a breve scriverò tutto!


 

Ecco quali sono le stampe che abbiamo scelto io e le bambine: i primi quattro sono per la loro camera, mentre gli ultimi due me li sono regalati (Roma è nel mio cuore) per la parete della scala che porta al piano superiore.



Stampa su schiuma dura 120 x 90 cm
Gatti amici
Prodotto n.: 700329
Stampa su tela 20 x 30 cm
Dog walking
Prodotto n.: 496608
Stampa su tela 20 x 30 cm
Gatto unicorno
Prodotto n.: 679009
Stampa su tela 30 x 30 cm
Best friends love
Prodotto n.: 686587
Poster Premium 20 x 30 cm
Piazza Spagna, Roma
Prodotto n.: 707358
Poster Premium 30 x 20 cm
Vatican Rome Italy Sunset On River Tiber With St Peter II
Prodotto n.: 622200


Potrebbero anche interessarti

0 commenti