Avocado toast con salmone

By 02:30 , , , , , , , ,


L'avocado toast è uno spuntino meraviglioso che si realizza con del pane tostato e dell'avocado tagliato e schiacciato e condito come base, su cui si appoggiano vari ingredienti, dal dolce al salato.
Oggi io voglio proporvi la nostra amatissima versione di avocado toast al salmone!
Qui è così gradita che spesso è Cecilia a prepararlo!

Noi lo amiamo con il pane integrale o ai cereali, non solo perché è più salutare (in quel caso sarebbe solo la mamma ad amarlo!!) ma perché come sapore si sposa molto meglio di un semplice pane bianco.

Questo avocado toast al salmone si presta davvero  bene a tutte le occasioni, uno snack un po' più sostanzioso, un pranzo o una cena a casa veloce, un pasto da portare in ufficio, un aperitivo con gli amici ed è buonissimo addirittura a colazione!!

Quando si tornerà a scuola... potrebbe essere anche un ottima merenda per avocado lovers!

Prepararlo è davvero semplicissimo, vediamo come fare!

Tutte le ricette con l'avocado.

Ricetta avocado toast con salmone

Ingredienti avocado toast con salmone:
8 fette Pane integrale
1 Avocado pronto
200g Salmone affumicato
1 Limone

Procedimento avocado toast con salmone:

Pulite l'avocado eliminando la buccia e il nocciolo e tagliatelo a pezzettini.
Mettetelo in una ciotola, conditelo con mezzo limone spremuto, un cucchiaino di olio e un pizzico di sale e schiacciate tutto con una forchetta.



Tostate il pane in una padella antiaderente qualche minuto per lato (o eventualmente se avete il forno già acceso tostatelo in forno).
Lasciate appena raffreddare, poi spalmate la crema di avocado ottenuta precedentemente e adagiate una o due fette di salmone affumicato sopra, a seconda delle dimensioni.




Potrebbero anche interessarti

0 commenti